Politiche di reso e garanzia

E’ possibile restituire i prodotti acquistati per una delle seguenti motivazione.

Vizi e garanzia del prodotto
Nei casi in cui il Prodotto presenti un vizio di conformità, il Consumatore deve denunciarlo al Venditore entro due mesi dalla scoperta nei seguenti modi:
scrivendo all’indirizzo info@freesporttolentino.it
oppure tramite raccomandata a/r a: FREESPORT S.n.c. di Sbaraglia Marco e Mauro, con sede legale in Via F. Tambroni, 13 – 62029 Tolentino (MC).
Il Venditore risponde del vizio di conformità manifestatosi entro il termine di due anni dalla consegna e/o ritiro del Prodotto. Il Consumatore decade dai diritti di garanzia se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. In ogni caso l’azione del Consumatore diretta a far valere tali difetti si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Resto inteso che in caso di evidente inosservanza delle istruzioni di lavaggio e/o manutenzione indicate sull’etichetta del capo, la denuncia di vizio non avrà seguito da parte del Venditore.
I Prodotti sono tutti conformi alla disciplina informativa sulle parti che li compongono ed alle altre normative applicabili.
I danni che il Prodotto dovesse arrecare a cose o persone sono risarcibili nei limiti di cui al Codice del Consumo, laddove applicabile, salva la franchigia di cui all’art. 123 di Euro 387,00.

Diritto di recesso
Il Consumatore ha diritto, ai sensi dell’art.52 e ss del Codice del Consumo, a recedere dall’acquisto senza penalità, né obbligo di motivare la propria decisione.
L’esercizio di tale diritto è escluso, tra l’altro, nei seguenti casi:
1) vendita di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
2) vendita di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
3) nel caso di acquisto di un singolo capo per un importo inferiore ai 50,00 euro (cd. contratto di modesta entità, art. 47 co.2 Codice del Consumo; (in quest’ultimo caso, all’acquirente è consentito solo il cambio).
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il Consumatore (o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore) acquisisca il possesso fisico del Prodotto (oppure dalla data di ricezione del Prodotto).
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore dovrà inviare, prima della scadenza del termine, una comunicazione contenente una dichiarazione esplicita della volontà di recedere al Venditore, per agevolare l’operazione è possibile utilizzare il modulo RMA presente in questa pagina.

Restituzione
Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale (adeguatamente chiuso) ed in uno stato di perfetta pulizia. Non saranno accettati resi danneggiati o che presentino segni di usura, ma solo quelli in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza.
All’interno della scatola di imballaggio andrà inserita la copia del documento di consegna.
I costi diretti per la restituzione del prodotto, compresi gli eventuali costi di assicurazione, sono a carico del Consumatore, e sono quantificati in Euro 8,00 a spedizione (solo in questo caso i rischi di trasporto per la restituzione del Prodotto sono integralmente a carico del Venditore).
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito ed il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, il Venditore provvederà al rimborso dell’importo pagato dal Consumatore, detratta la spesa di spedizione stabilita in Euro 8,00, nel caso si affidi al nostro spedizioniere, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore. Il Venditore potrà trattenere in ogni caso, il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i Prodotti in restituzione.
Laddove applicabile, il diritto di recesso pone termine ad ogni obbligo tra le parti, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri sopra descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.

Prima di compilare il seguente form e per qualsiasi dubbio consulta la nostra pagina FAQ o contattaci.


    Domanda di sicurezza antispam

    Informativa privacy